Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: ALIBRANDI L. - CORSO P.
titolo: CODICE PENALE E DI PROCEDURA PENALE 2020 E LEGGI COMPLEMENTARI CON LA RIFORMA DEI REATI TRIBUTARI (D.LVO 75/2020) ABUSO D'UFFICIO (D.L. 76/2020) E ULTIME MODIFICHE AL CP (L. 113/2020)
sottotitolo: 
autore: ZEN P. - NICEFORO U.
titolo: REGIME DELLE ACQUE PUBBLICHE
sottotitolo: 
autore: CAZZETTA GABRIELLA
titolo: CONTINUITA' AZIENDALE E TUTELA DEL CREDITO - IL FINANZIAMENTO BANCARIO ALL'IMPRESA IN CRISI
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: CAGNASSO O. - MAMBRIANI A.
titolo: START UP E P.M.I. INNOVATIVE
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana: DOTTRINA CASI SISTEMI
Nr. Collana: 39
Editore: ZANICHELLI EDITORE SPA
Pagine: 1104
Prezzo: Euro 179
SPECIAL PRICE Euro 170.05

Data pubblicazione: 09/2020
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788808421029

RECENSIONE
Il libro offre agli studiosi e agli operatori un quadro, per quanto possibile completo, approfondito e aggiornato, dei vari profili della disciplina che regola le società innovative. Si apre con una sintesi dell’evoluzione normativa aggiornata alla disciplina
dell’emergenza sanitaria.
Nella prima parte è esaminata la collocazione della categoria delle società innovative nel sistema societario.
La seconda parte è dedicata alle fattispecie rilevanti (start up, P.M.I., incubatori, start up a vocazione sociale e turismo) e agli indici di innovatività consistenti nelle privative industriali. La terza parte esamina la disciplina societaria tenendo conto che le società innovative possono assumere i tipi della s.p.a., s.r.l. e cooperativa. Molto spazio è dedicato al secondo tipo che è quello più utilizzato in concreto e che risulta oggetto di più radicali modificazioni. Sono illustrati le s.r.l. semplificate e a capitale ridotto, quelle aperte e tutti i profili della disciplina delle s.r.l. alla luce delle peculiarità proprie delle società innovative. È oggetto di esame la normativa concernente la raccolta del capitale di rischio (e di debito) attraverso i portali on line del crowdfunding. La parte quarta dell’opera si occupa delle «agevolazioni» nei loro vari aspetti (diritto del lavoro, fiscale, delle procedure concorsuali).
L’ultima parte concerne la collocazione delle società innovative nel sistema finanziario. Gli Autori sono magistrati, docenti, avvocati, notai, dottori commercialisti, economisti, le cui differenti esperienze professionali permettono di arricchire l’opera in prospettive diversificate.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novit degli ultimi mesi:  








Novit

 
home dove siamo contatti credits privacy policy