Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: ALPA G. - FLORIO A.
titolo: CODICE DEL TERZO SETTORE - DECRETO LEGISLATIVO 3 LUGLIO 2017 N 117 COMMENTARIO PER ARTICOLI
sottotitolo: 
autore: BOTTI LORENZO PAOLO
titolo: IMPRENDITORE AGRICOLO - NUOVE EVOLUZIONI E PROSPETTIVE DI SOSTENIBILITA'
sottotitolo: 
autore: ASCANI ILENIA
titolo: SVILUPPO E LA DIFFUSIONE DELLA CONOSCENZA SUL CONTROLLO DI GESTIONE ATTRAVERSO LE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DI CONTROLLER
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: CIPOLLETTI LUCIANO
titolo: GUIDA ALLA CONSULENZA D' IMPRESA - STRATEGIE STRUMENTI E CASI PRATICI
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana: PROFESSIONISTI & IMPRESE
Nr. Collana: 341
Editore: MAGGIOLI EDITORE
Pagine: 276
Prezzo: Euro 31
Data pubblicazione: 07/2025
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788891676887

RECENSIONE
L’obiettivo del libro è quello di raccontare il mondo della consulenza d’impresa con parole vere, semplici, concrete, partendo da ciò che accade ogni giorno dentro le aziende.
Perché nelle aziende si lavora, si sbaglia, si prova a migliorare. E ogni azienda, grande o piccola che sia, ha le sue sfide: organizzare il lavoro, gestire il personale, capire i numeri, preparare un passaggio generazionale, affrontare una crisi. Tutti problemi tangibili, non teorici.
È una guida pensata per i colleghi consulenti, per i manager, per i commercialisti che vogliono evolversi in chiave più strategica… ma anche per l’imprenditore curioso, o per lo studente interessato a comprendere come funziona davvero la direzione d’impresa.
Dentro ci sono strumenti, metodi, arricchiti da otto casi reali, raccontati in forma di dialogo tra consulente e imprenditore. Perché la vera conoscenza passa attraverso le storie, i confronti, le relazioni; un buon consulente, prima di proporre soluzioni, deve saper ascoltare. Il management non racchiude solo numeri o organigrammi: è anche empatia, visione, capacità di guidare persone e processi verso un obiettivo condiviso. E oggi, più che mai, le imprese hanno bisogno di competenza, ma anche di buon senso, coraggio e umiltà.
In questo libro si è cercato di offrire non una verità assoluta, ma una cassetta degli attrezzi per affrontare il lavoro quotidiano con più consapevolezza e meno solitudine.
L’augurio è che queste pagine possano essere utili, far riflettere, magari anche stimolare un dialogo. Perché, in fondo, questo testo è nato proprio così: dal dialogo con le imprese e per le imprese.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
Carissimi :)

Siamo aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 9.00 - 13.30 / 14.30 - 18.00.

VI ASPETTIAMO IN LIBRERIA CON TANTE NOVITA'!










Novità

 
home dove siamo contatti credits privacy policy