"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare"
Carlos Ruiz Zafon
Sezione: LIBRI ITALIA Collana: PROCEDURA PENALE "SPECIALE" MANUALI Nr. Collana: 3 Editore: GIAPPICHELLI G. EDITORE Pagine: 255 Prezzo: Euro 27 Data pubblicazione: 05/2025 Stato : IN CATALOGO
Codice: 9791221104882
RECENSIONE Il libro si indirizza a tutti coloro che sono interessati allo studio della disciplina contenuta nel codice di procedura penale dedicata alla fase dell’esecuzione penale. Una fase delicata e complessa, funzionale alla piena realizzazione di una duplice, irrinunciabile finalità della giustizia penale: che la decisione risulti non solo formalmente, ma sostanzialmente giusta, e che, a sua volta, sia giusta la pena inflitta con la condanna. La particolare struttura espositiva – articolata su due livelli, quello della illustrazione dei concetti e delle regole, alternato a quello riservato all’approfondimento delle questioni applicative degli istituti, dibattute dalla giurisprudenza – consente al Manuale, nell’intenzione del curatore e degli autori, un’ampia fruizione da parte non solo degli studenti, per i quali l’opera è pensata, ma anche di chi è chiamato ad affrontare la materia nell’attività di ricerca o nella vita professionale.
Vi aspettiamo in Libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con tantissime nuove uscite!