Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: CHIODI STEFANO
titolo: PERIZIA BANCARIA - GUIDA OPERATIVA CON CASISTICA APPLICATIVA ESEMPI PRATICI E SOLUZIONI ALLE QUESTIONI PIU' COMPLESSE
sottotitolo: 
autore: DOLMETTA A. A. - MARCELLI R.
titolo: AMMORTAMENTO ALLA FRANCESE DOPO LE SEZIONI UNITE
sottotitolo: 
autore: PICCIONI F. - BEDESSI S.
titolo: CORRETTIVO AL CODICE DELLA STRADA - ANALISI RAGIONATA DELLA L 25 NOVEMBRE 2024 N 177
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: ESPOSITO R. - PENNESI L.
titolo: SISTEMA MULTILIVELLO NELL' ATTUAZIONE DEL PNRR E DEL GREEN DEAL - TEMI FISCALI PUBBLICISTICI E CIVILISTICI
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana:
Nr. Collana:
Editore: ESI - EDIZIONI SCIENTIFICHE ITALIANE
Pagine: 348
Prezzo: Euro 58
Data pubblicazione: 03/2025
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788849557374

RECENSIONE
Il PNRR ed il Green Deal europeo costituiscono una straordinaria sfida per il rilancio socio-economico del Paese e, al contempo, rappresentano temi di estrema complessità sul piano giuridico, coinvolgendo diverse branche del diritto (diritto pubblico, civile, amministrativo, tributario) tra le quali si intessono rapporti di stretta interrelazione. Ciò emerge sia in ordine ai principi ed alle regole fondamentali, sulle quali poggia il modello PNRR (aiuti di stato, pluralità di ordinamenti giuridici, nonché sussidiarietà amministrativa e diritto transizionale), sia in ordine agli aspetti che ne costituiscono una diretta declinazione (appalti, Comunità Energetiche Rinnovabili, tutela dell’ambiente, potestà regolamentare dei Comuni in materia tributaria e molti altri). Il volume, attraverso approfonditi contributi scientifici, si propone di effettuare una ricognizione critica e puntuale della dimensione giuridica del PNRR e delle sue relazioni con il Green Deal, prestando attenzione alle inevitabili problematiche applicative e alle future prospettive di sistema.

I CURATORI
Roberto Esposito è Dirigente presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e professore associato di diritto tributario presso l’Università di Camerino, nonché responsabile dell’accordo di ricerca stipulato tra l’Università di Camerino e la Fondazione IFEL in materia di agevolazioni concesse dagli enti locali e divieto di aiuti di stato. Avvocato tributarista cassazionista. Autore altresì di numerose pubblicazioni scientifiche in tema di operazioni straordinarie, contenzioso tributario, diritti fondamentali dei contribuenti e transizione ecologica.
Lorenzo Pennesi è ricercatore di diritto tributario presso l’Università di Foggia e dottore di ricerca con lode in diritto tributario presso La Sapienza Università di Roma. Avvocato iscritto all’Albo speciale. È autore di una monografia e di oltre trenta pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali in materia tributaria.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
Vi aspettiamo in Libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con tantissime nuove uscite!

A presto :)



Novità

 
home dove siamo contatti credits privacy policy