Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: VIOLA L. - GARGANO N.
titolo: SISTEMA DELLA PROVA CIVILE NELL' ERA DIGITALE
sottotitolo: 
autore: AMORE GIULIANA
titolo: OBBLIGAZIONI ALTERNATIVE - ARTT 1285 - 1291
sottotitolo: 
autore: DI PIRRO MASSIMILIANO
titolo: MANUALE DI DIRITTO PRIVATO - DIRITTO CIVILE 2025
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: MASSARI ALESSANDRO
titolo: APPALTI PUBBLICI DOPO IL DECRETO CORRETTIVO - COMMENTO ALLE NOVITA' INTRODOTTE DAL D LGS 31 DICEMBRE 2024 N 209
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana: APPALTI & CONTRATTI
Nr. Collana: 86
Editore: MAGGIOLI EDITORE
Pagine: 704
Prezzo: Euro 52
Data pubblicazione: 03/2025
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788891674784

RECENSIONE
Il volume illustra le numerose e importanti novità introdotte dal decreto correttivo al Codice dei contratti pubblici di cui al D.Lgs. 31.12.2024, n. 209. Il decreto modifica circa il 34% degli articoli del Codice, e introduce nuovi allegati.

In particolare, il correttivo interviene su dieci macro-temi principali, tra cui equo compenso, tutele lavoristiche e CCNL, digitalizzazione, qualificazione delle stazioni appaltanti, revisione prezzi, consorzi, tutela MPMI, fase esecutiva del contratto di appalto, Partenariato pubblico-privato, Collegi consultivi tecnici.

Il provvedimento rappresenta uno strumento di ulteriore razionalizzazione e semplificazione della disciplina recata dal vigente codice dei contratti pubblici, che tiene conto delle principali esigenze rappresentate dagli stakeholders del settore, nonché delle richieste, presentate in sede europea, di modifica e integrazione di alcuni istituti giuridici, al fine di risolvere le procedure di infrazione ancora pendenti.

Il correttivo intende altresì recepire le principali affermazioni giurisprudenziali formatisi all’indomani dell’efficacia del D.Lgs. 36/2023, assicurando, in tal modo, una uniforme applicazione dei principi e delle norme. La trattazione privilegia un’impostazione pratico-operativa, con schede di sintesi delle principali novità per ogni argomento.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
Vi aspettiamo in Libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con tantissime nuove uscite!

A presto :)



Novità

 
home dove siamo contatti credits privacy policy