Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: CHERUBINI GIORGIO
titolo: NUOVO CORRETTIVO ALLA CRISI DI IMPRESA - COSA CAMBIA PER PROFESSIONISTI E IMPRESE
sottotitolo: 
autore: FABIANI MASSIMO
titolo: SISTEMA PRINCIPI E REGOLE DEL DIRITTO DELLA CRISI D' IMPRESA
sottotitolo: 
autore: BROGI RAFFAELLA
titolo: SOVRAINDEBITAMENTO NEL CODICE DELLA CRISI
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: AA. VV.
titolo: FONDAMENTI DI DIRITTO TRIBUTARIO
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana:
Nr. Collana:
Editore: CEDAM - CASA EDITRICE
Pagine: 547
Prezzo: Euro 40
Data pubblicazione: 11/2024
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788813386771

RECENSIONE
Questa terza edizione del manuale, oltre a tenere conto delle novità fiscali intervenute dopo la pubblicazione della precedente edizione (febbraio 2022), è aggiornata a tutti i decreti di attuazione della Legge delega n. 111/2023 di riforma del sistema tributario emanati ed emanandi al 30 settembre 2024.
Nel rivisitare e aggiornare il volume si è tenuta ferma l’impostazione data al manuale fin dalla prima edizione, in sintesi ispirata – come illustrato nelle precedenti edizioni – da una coppia di ragioni.
La prima: i cambiamenti intervenuti nella didattica degli ultimi decenni impongono di rivedere il modo in cui viene percepito e utilizzato un manuale.
Le riforme degli ordinamenti didattici hanno dato vita ad una pluralità di corsi di laurea di diversa durata e di diversa natura. L’idea di un manuale onnicomprensivo che tutto voglia illustrare e spiegare è ormai superata. Occorre, piuttosto, un testo agile, che selezioni a monte gli argomenti, e che offra una base istituzionale su cui ogni singolo docente deciderà quali approfondimenti compiere nel suo progetto didattico.
La seconda: i cambiamenti nel modo in cui l’informazione viene reperita ed elaborata dagli studenti nella civiltà digitale impongono di rivedere la struttura dei libri di testo. Sino a un paio di decenni or sono, il manuale era la principale forma di reperimento dell’informazione giuridica e della sua sistematizzazione.
Nell’era digitale, questa funzione è ampiamente recessiva. Il manuale diviene, allora, uno strumento di revisione critica delle informazioni che si possono reperire altrove: uno strumento di ausilio alla organizzazione delle informazioni. Ecco perché i Fondamenti prevedono casi ed esemplificazioni nel corpo del testo, che agevolano la comprensione dei concetti teorici, e schede di autovalutazione al termine dei capitoli, per permette di testare il grado di assimilazione di quanto letto.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
Vi aspettiamo in Libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con tantissime nuove uscite!

A presto :)


Novità

 
home dove siamo contatti credits privacy policy