Rivenditore Autorizzato
Casa Editrice La Tribuna
autore: LA CANDIA I. - OCCHETTA L.
titolo: CODICE TRIBUTARIO 2025 - AGGIORNATO A LEGGE DI BILANCIO 2025 E REVISIONE REGIME IMPOSITIVO IRPEF E IRES
sottotitolo: 
autore: DI MARZIO FABRIZIO
titolo: CODICE DELLA CRISI D' IMPRESA E DELL' INSOLVENZA 2025 - AGGIORNATO AL D LGS N 136 2024 CORRETTIVO TER
sottotitolo: 
autore: RICCA R.
titolo: COMPENDIO DI DIRITTO COSTITUZIONALE 2025
sottotitolo: 
altre recensioni
"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare" Carlos Ruiz Zafon
 
home dove siamo contatti
autore: MINAFRA MENA
titolo: ACCUSATO E ACCUSATORE - LE OSCILLAZIONI DEL DIRITTO AL CONFRONTO
sottotitolo:

Sezione: LIBRI ITALIA
Collana: PROBLEMI ATTUALI DELLA GIUSTIZIA PENALE
Nr. Collana: 123
Editore: CEDAM - CASA EDITRICE
Pagine: 527
Prezzo: Euro 58
SPECIAL PRICE Euro 55.1

Data pubblicazione: 07/2023
Stato : IN CATALOGO

Codice: 9788813385002

RECENSIONE
Il metodo dialogico ha un doppio vantaggio: «consente l'approfondimento critico per il quale spesso è necessario contrapporsi al testimone, contestare la sua versione dei fatti, e garantisce trasparenza ed equilibrio agli inevitabili influssi che si esercitano sulla persona esaminata. Mentre le parti possono eccepire ogni abuso nella formulazione delle domande, il giudice valuta il dialogo, di cui è stato arbitro, con un distacco e una lucidità che gli sarebbero precluse se lui stesso ne fosse il protagonista. Il tutto alla luce del giorno, lontano da quelle pratiche persuasorie, lusinghe o intimidazioni, che incombono sui colloqui segreti dove, se alcuni riluttanti sono indotti a svelare ciò che sanno, altri finiscono per dire anche ciò che non sanno», mentre in alcune ipotesi tassativamente previste se ne può prescindere; ma, in ogni caso, non può essere affermata la colpevolezza dell'accusato sulla base delle dichiarazioni rese da chi si è deliberatamente sottratto al confronto dialettico con quest'ultimo. Epperò, attraverso l'approfondimento delle oscillazioni del diritto al confronto tra accusato e accusatore, ci si è resi conto che l'archetipo tradizionale del contraddittorio, può anche assumere i connotati del verbale particolareggiato.
tipologia

famiglie

sottofamiglie

Collane


autore             
titolo               
ISBN               
ricerca libera   

novità degli ultimi mesi:  
Vi aspettiamo in Libreria, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con tantissime nuove uscite!

Lunedì 21 aprile siamo chiusi per le festività pasquali!

Buona Pasqua a tutti <3





Novità

 
home dove siamo contatti credits privacy policy