"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare"
Carlos Ruiz Zafon
Sezione: RIVISTE ITALIA Collana: Nr. Collana: Editore: PACINI EDITORE Pagine:
Prezzo: Euro 190 Data pubblicazione: 11/2025 Stato : PRODOTTO NO SCONTO
Codice: RIVITA0329
RECENSIONE Il diritto del lavoro è al centro di una serie di riforme che ne esaltano – come mai è avvenuto in passato – i profili di compatibilità con valori-altri: non solo le compatibilità economiche (come è ovvio che sia), ma anche quelle del bilancio statale e, soprattutto, quelle che consentono a noi italiani di sedere al tavolo dei partner europei con le carte in regola, avendo eseguito diligentemente la lezione che ci è stata assegnata.
Labor si occuperà della grammatica del diritto del lavoro; di quelle parole-chiave che ci consentono di dialogare, traendo spunto dalle infinite sollecitazioni che vengono proposte dalla cultura giuridica (inclusiva degli studiosi e degli operatori, che ne costituiscono inscindibili componenti).
Labor è indirizzata a chiunque necessiti di uno strumento autorevole e costantemente aggiornato per affrontare le problematiche più complesse del Diritto del Lavoro.
Alla rivista è collegato un sito web che seleziona le novità più rilevanti che interessano la materia (sentenze, anzitutto, ma anche novità legislative, progetti, circolari, ecc.) e fornisce un primo rapido commento. www.rivistalabor.it
La rivista si articola in sezioni contenenti:
Saggi Focus Giurisprudenza commentata La rivista è disponibile in versione online e cartacea
Alla Rivista si affianca l’aggiornamento digitale continuo che andrà a completare e arricchire l’offerta di contenuti. L’aggiornamento digitale prevede le seguenti rubriche:
Diritto del lavoro comparato, internazionale e dell’Unione europea Processo del lavoro e fallimento Previdenza e sicurezza sociale Contratto di lavoro Licenziamenti Diritto sindacale In cantiere
VI ASPETTIAMO IN LIBRERIA DAL LUNEDI' AL VENERDI' CON TANTE NOVITA'!