"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare"
Carlos Ruiz Zafon
autore: DEI - CAS ELEONORA ANNA ALEXANDRA titolo: ASSENZA DELL' IMPUTATO - MODELLI PARTECIPATIVI E GARANZIE DIFENSIVE FONDAZIONE DI VENTURE PHILANTHROPY PER PROGETTI ESG E DI INNOVAZIONE SOCIALE PER LA COMUNITA' sottotitolo:
Sezione: LIBRI ITALIA Collana: Nr. Collana: 12 Editore: GIAPPICHELLI G. EDITORE Pagine: 502 Prezzo: Euro 65 SPECIAL PRICE Euro 61.75 Data pubblicazione: 06/2021 Stato : IN CATALOGO
Codice: 9788892138643
RECENSIONE Il volume indaga la riforma – avvenuta con legge 28 aprile 2014, n. 67 – che ha condotto all’abrogazione del tradizionale istituto della contumacia, a favore di una “nuova assenza”, con l’intento di verificare se la stessa sia riuscita a realizzare la finalità di deflazione processuale, da un lato, e di rispetto degli standard del “giusto processo in assenza”, dall’altro lato. La disamina, ripercorsa l’evoluzione storica che ha interessato la disciplina, fornisce alcuni spunti in chiave comparatistica, utili a delineare possibili alternative in prospettiva de iure condendo. Infine, vengono considerate le ripercussioni del rinnovato assetto normativo sui riti disciplinati extra codicem.
Vi aspettiamo in Libreria con tante novità, dal lunedì al giovedì 9.00 - 13.30 / 14.30 - 18.00 e il venerdì 9.00 - 13.30 / 14.30 - 16.30, venite a trovarci!